In uno scenario unico e suggestivo quale il prestigioso circuito “Enzo e Dino Ferrari” ha preso il via la prima tappa del Giro d’Italia di Handbike.
Nonostante il giorno di Pasquetta fosse più adatto per sedersi a tavola in bella compagnia, ben 109 atleti sono giunti a Imola per darsi battaglia in un tracciato molto impegnativo reso ancor più insidioso da un fastidiosissimo vento gelido che ha infreddolito il numeroso pubblico presente.
Nel paddock era presente lo stand del nostro sponsor TRIRIDE, che ha messo a disposizione i suoi mezzi per dimostrazioni.
Gli atleti del G.C. APRE – OLMEDO scesi in pista erano:
Billi Flavio, Laghi Gian Luca, Prati Maurizio, Reponi Guerrino, Valenti Sara e Vignudelli Cesare.
Per la cronaca il nostro Flavio, vincitore lo scorso anno proprio a Imola, ha lottato sino all’ultimo per entrare nel podio nella categoria MH3, sfiorandolo solamente, piazzandosi al 5° posto.
Gara di carattere per Gian Luca e Maurizio che si sono difesi con onore in un circuito inadatto alle loro caratteristiche, classificandosi rispettivamente in 9° e 11° posizione.
Peccato per Cesare, che ha dovuto abbandonare al 2° giro per problemi tecnici alla sua bike.
Ma sopra di tutti volevamo menzionare la prestazione del nostro Guerrino che si è messo in gioco ancora una volta e, lottando come un guerriero, ha portato a termine una delle gare più dure della stagione: VERAMENTE ENCOMIABILE! BRAVO!
Nella categoria femminile WH3, Sara si è fatta valere conquistando un ottimo 3° posto.
Vi alleghiamo foto della premiazione femminile con l’ex velina di “Striscia la notizia” Vera Atyushkina e del nostro mitico Guerrino, al ritorno ai box a fine gara.
Il Consiglio del G.C. APRE OLMEDO