Nello splendido e soleggiato lungomare di Bari si sono svolte le ultime due gare del Giro d’Italia handbike,
Il G.C. APRE OLMEDO ha Iscritto per questa lunga e impegnativa trasferta Marzocchi Fabio e Marzocchi Stefano.
La cronometro si è disputata il sabato su un circuito pianeggiante e rettilineo di 9,5 km da percorrersi una volta per le categorie H1 e H2 M/F e due volte per tutte le altre categorie.
Fabio Marzocchi ha chiuso la prova con il quarto tempo mantenendo un ritmo costante su un circuito congeniale alle sue caratteristiche; Stefano Marzocchi non è stato da meno, conquistando un ottimo quarto posto sotto lo striscione d’arrivo ad una media di oltre 25 km/h.
La gara della domenica si è disputata sullo stesso circuito del sabato, ma di lunghezza inferiore (5,5 km) con la consueta formula di un’ora più un giro; questa prova era valida anche come penultima prova del campionato italiano di Società.
Galvanizzato dall’ottima performance del giorno prima , Fabio Marzocchi ha ottenuto una brillante terza posizione sotto la bandiera a scacchi che gli ha permesso di conquistare la terza piazza nella classifica finale del Giro d’Italia! (cat. MH1)
Affaticato dalla crono del giorno precedente, Stefano Marzocchi ha tenuto un’andatura più tranquilla nella prova in linea, ottenendo un’incoraggiante quinta posizione che gli ha consentito di classificarsi al quarto posto nella classifica finale del Giro (cat. Open maschile).
Il Consiglio APRE-OLMEDO