In occasione della celebrazione della giornata nazionale della persona con lesione al midollo spinale (4 aprile) l’istituto “Montecatone rehabilitation institute” ha organizzato “Scendi in pista con Montecatone” all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola per salvare le Unità spinali.
Il G.C. APRE OLMEDO, da sempre attento a queste iniziative benefiche, è stato protagonista partecipando con Garetti Gianluca, Gomiero Andrea, Laghi Gian Luca e Zanotti Davide.
Domenica 6 aprile si è disputata a Salizzole la 13°edizione del “Trofeo senza barriere”, prova valida per la Coppa Italia di Società di handbike.
Una settantina gli atleti iscritti, tra i quali spiccano quelli del G.C. APRE OLMEDO: Artoni Renzo, Garetti Gianluca, Gomiero Andrea, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano e Terzano Gabriele.
Circuito pianeggiante di km.3,750 caratterizzato da diverse curve a gomito e 2 lunghi rettilinei.
Partenza alle ore 15.00 disturbata da un vento fastidioso ed un freddo pungente per il periodo: la vittoria di tappa se l’aggiudica Testa Mirko che brucia in volata il compagno di nazionale Cortini.
Nella cat. MH0 grande risultato di Stefano Marzocchi che conquista, con pieno merito, la 3° posizione sotto la bandiera a scacchi!
Nella cat. MH1 i nostri portacolori Andrea Gomiero e Fabio Marzocchi hanno impostato la gara su un ritmo regolare piazzandosi rispettivamente in 6° e 7° posizione al traguardo.
Nella cat. MH3 i nostri atleti hanno gareggiato insieme quasi tutta la gara nonostante diverse progressioni di Renzo Artoni allungassero il gruppetto degli inseguitori: l’atleta di Reggiolo conquista la 14esima posizione al traguardo in volata su Gianluca Garetti (15esimo) e su uno stremato Gian Luca Laghi, rimasto staccato al penultimo passaggio (16esimo).
Nella cat. Mh4 Gabriele Terzano conclude la gara portando a casa la 16esima all’arrivo.