Sabato 16 e domenica 17 settembre il G.C. APRE OLMEDO è stato impegnato su più fronti.
Sabato mattina ci si è ritrovati nel circuito ciclistico “Cimurri” di Reggio Emilia per disputare una prova a cronometro individuale di regolarità sulla distanza di 10 giri.
Essendo vietati ciclocomputer, orologi, ecc, la difficoltà stava nel ripetere il tempo effettuato nella prima tornata dal secondo al decimo giro: ogni decimo di secondo in più o in meno veniva conteggiata una penalità.
Il G.C. APRE OLMEDO ha partecipato con Artoni Renzo, Bottazzi Danilo, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano, Meschiari Andrea, Prati Maurizio, Terzano Gabriele e Zanotti Davide.
La cronometro è stata avvincente e ben 2 nostri atleti sono saliti sul podio, Davide Zanotti e Maurizio Prati; abbiamo classificato nei primi dieci ben 6 atleti APRE OLMEDO!
La domenica mattina ci si è ritrovati a Ponte San Nicolo’ (PD) per disputare una manifestazione promozionale organizzata dall’associazione “Amici del Mondo Ponte San Nicolo” e dal Comune con la collaborazione del nostro compagno di squadra Andrea Gomiero.
E’ stata una bellissima giornata di sport e inclusione dove la competizione ha avuto un’importanza marginale: il G.C, APRE OLMEDO ha partecipato con Artoni Renzo, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano e Zanotti Davide.
Circuito interamente pianeggiante di 2 km da percorrere per 45’+1 giro.
Per la cronaca la gara è stata vinta dall’atleta locale Damiano Marini, seguito da Brigo: migliore dei nostri Davide Zanotti.
Da segnalare che Stefano Marzocchi ha perso una ruota posteriore che durante il volo è passata vicino alla testa di Renzo Artoni.
La giornata si è brillantemente conclusa con le premiazioni presso il parco adiacente durante lo svolgimento di una festa con altre associazioni di volontariato.